Baltimore Alumni Meeting 2019 in Colorado: una sfida avvincente

alumni meeting

Introduzione

Ogni 2 anni, ci ritroviamo in Colorado: ex fellows di Mark Myerson, provenienti da tutto il mondo, un meeting internazionale dedicato alla Caviglia e al Piede.

Vivo il mio ruolo di medico come un duplice impegno: nei confronti dei pazienti che si rivolgono a me per un problema di salute e nei confronti di chi, al mio fianco, lavora come mio fellow per acquisire competenze e capacità.

Questo è l’insegnamento più grande che ho ricevuto da Mark, come suo fellow.

Torna in cima

L’insegnamento della fellowship di Mark Mywerson

colorado meeting 2019

Mark è stato primo in tante cose, ma nell’insegnamento è dove indubbiamente la sua carriera ha trovato la massima espressione.

Anni fa, pochi chirurghi americani sarebbero stati interessati ad aprire le porte dell’insegnamento oltre gli Stati Uniti. Mark, da sempre, stabilmente, ha avuto fellows stranieri, visitatori provenienti da ogni parte del mondo.

Ecco perché questo Meeting è così speciale: opinion-leader provenienti da qualsiasi parte del mondo, ogni due anni si ritrovano per condividere le proprie esperienze e andare avanti.

È un momento informale, in cui giovani e grandi chirurghi si incontrano senza limiti accademici, con lo stesso affetto e curiosità con cui si trovano all’interno di una famiglia, membri di generazioni diverse.

In questo meeting sono le idee da sviluppare ed essere protagoniste, durante il programma e durante tutti i momenti “fuori dal programma ufficiale” che questi incontri offrono.
Torna in cima

L’esperienza della mia équipe al Alumni Meeting

È un Meeting a cui non sono mai mancato, ma questa volta avrà un significato davvero speciale, perché non sarò solo, a parlare della nostra esperienza, ma sarà il nostro gruppo ad essere parte attiva.

Io presenterò le nostre idee in termini di cura delle deformità nel piede cavo e nel piede piatto e parlerò ovviamente di artrosi di caviglia, affrontando il tema delle possibili soluzioni nei casi di gravissima deformità.
Cristian (dr. Indino) parlerà di cartilagine, Camilla (dr.ssa Maccario) e Luigi (dr. Manzi) di protesi di caviglia.

Questa presenza importante è un grande onore, che dà un significato più profondo alla nostra attività di ricerca e ci carica di obiettivi e responsabilità.
È il frutto degli insegnamenti di Mark, che speriamo di aver fatto nostri.
Torna in cima

Alumni Meeting su Instagram

È un momento così speciale che merita di essere condiviso con tutti voi attraverso le nostre Storie su Instagram.
Torna in cima

A domanda, risposta

Passo 1 di 3